Caratteristiche dello stalking organizzato

Gang Stalking. Il Gang Stalking è molto simile come effetti e prassi operative al “mobbing” comunemente inteso, in seno agli obiettivi di annientamento e svilimento della persona presa di mira (Target Individual). Diversamente dal “mobbing”, il “Gang Stalking” avviene con metodologie molto più estese e complesse.

Il primo elemento di differenziazione è dato proprio dall’utilizzo di strumentazione elettronica ed elettromagnetica, molto spesso utilizzata con la duplice finalità di sorvegliare la vittima e coordinare le azioni di pedinamento e “mobbing” sociale, senza confini, pareti e in ogni luogo frequentato abitualmente e saltuariamente dalla vittima. La sorveglianza, di natura intrusiva, si appoggia a soggetti, che possiamo definire “informati” che assolvono la duplice finalità di presidiare l’area territoriale, oggetto del gioco sociale e allo stesso tempo, costituiscono nodi attivi e fidelizzati della rete degli Stalker.

Alcune fonti on-line riportano e denunciano proprio un sistema di reclutamento e incentivazione economica legato all’inserimento di questi soggetti, che dimostrano un ruolo attivo nelle dinamiche di gioco sociale.
Per esperienza diretta, possiamo soltanto riportare che la funzione sinora rilevata è stata quella di influenzamento presso le proprie connessioni sociali e i propri contatti diretti, al fine di screditare (attraverso calunnia, eventuali vittime).

Nello specifico se un soggetto “A” decide di attivare un programma per il soggetto “B” (per i più svariati motivi) potrà servirsi di soggetti fidati e di conoscenza diretta “C” che a loro volta si occuperanno di diffondere notizie false e tendenziose sulla salute mentale della vittima presso la propria rete di contatti, soggetti “D..” ad esempio, preparando così il terreno agli effetti e alle conseguenze delle azioni di controllo e condizionamento mentale in fase di avvio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: